burrito alle fragole

Burrito alle Fragole

Qualche sera fa abbiamo cenato con i Burrito o Wraps (chiamateli come volete!), che ricordano un po’ un rotolo di piadina farcita, e mentre li preparavamo guardavo la bacheca di Instagram..piena di fragole! Mi è venuta voglia di burrito ripieni di fragole..me li sono immaginati con un velo di burro di arachidi o crema spalmabile al cioccolato e alla nocciola, fragole tagliate a pezzetti e per concludere una colata di cioccolato fondente fuso…

burrito alle fragoleMe li sono sognati per giorni, e finalmente ho comprato le fragole e li ho preparati di corsa! Buonissimi e golosi!
Di solito per preparare la pasta dei burrito seguo la ricetta delle ragazze del Goloso Mangiar Sano, un pochino modificata.

Ingredienti:
100g di farina di tipo 2
50g di farina di farro
50g di farina integrale
90g di acqua
30g di olio
Un pizzico di sale
Un pizzico di Cannella

Fragole fresche
Crema spalmabile Nocciole e Cacao
Burro di Arachidi
Cioccolato fondente fuso

burrito alle fragoleProcedimento:
In una ciotola impastate le farine (potete usare anche solo farina di tipo 1 o 2) con l’acqua, l’olio, un pizzico di sale e un pizzico di cannella secondo il vostro gusto, io ne ho messo circa 1/2 cucchiaino perchè adoro la cannella.
Lasciate riposare l’impasto qualche minuto. Nel frattempo lavate bene le fragole (meglio ancora se sono biologiche) e tagliatele. Se volete potete zuccherarle e condirle con un pochino di succo di limone, io ho preferito lasciarle al naturale.

Dividete l’impasto in tre palline di circa 100g l’una. Stendete la pasta come una normale piadina. Quindi cuocetela in una padella molto calda, girandola a metà cottura. Cuocerà davvero pochi minuti, non fatela cuocere troppo perchè dovrà restare morbida. Mentre cuocete le varie piadine tenete quelle già cotte avvolte in un canovaccio.

https://i0.wp.com/dl.dropboxusercontent.com/u/1182225/burritoallefragole%20%284%29.jpg?resize=650%2C922&ssl=1

Spalmate sul burrito un pochino di crema al cioccolato oppure del burro di arachidi, o per le golosone entrambi, ricoprite con le fragole e chiudete il vostro burrito.
Fate colare sul burrito del cioccolato fondente fuso e/o del burro di cocco.


Se ti è piaciuta la ricetta condividila! E se provi i miei burrito alle fragole taggami nella foto su Facebook e Instagram #pandizenzeroblog @ilpandizenzero 😉

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co