pan di zenzero waffle

Waffles allo Zucchero di Cocco

Buon Lunedì a tutti! Una nuova settimana comincia..con energia, calore e solarità!
Poche cose nella vita sono veramente importanti, e spesso non riusciamo ad accorgerci di quello che abbiamo e ad esserne felici. Siamo sempre concentrati su quello che non abbiamo o che vorremmo avere.. Non so se a voi succede, a me molto spesso!
Una mia amica mi ha fatto notare come la mia vita dal blog paia perfetta e stupenda.. non è sempre così ma vorrei lasciar andare via le giornate e i momenti negativi.. questo è il mio angolo dolce, dove mi rifugio e dove tutto dev’essere felice e spensierato! Via i problemi, i brutti pensieri, la quotidianità che non mi piace.. Qui ci sono io e ci siete voi, a chiacchierare di frivolezze, di dolci coccole e di pensieri positivi!
Sappiamo tutti che la vita non è sempre così, ma proprio per questo dovremmo ritagliarci dei momenti sereni, dove ridere attorno ad una tazza di tè e una fetta di torta.

Io non ho una vita perfetta, ma le piccole cose che ho, la mia casa e la mia famiglia, sono preziose e bastano quelle per rendermi felice! Vivendole tutti i giorni me ne dimentico, ma oggi dopo una settimana lontana da loro mi sono resa conto che le cose importanti sono sotto ai miei occhi, mentre mi affanno a cercare qualcos’altro..

Ho passato una bellissima settimana in Cast Alimenti, a Brescia, dove ho conosciuto un Maestro esemplare (Eliseo Tonti), ho potuto lavorare con ragazzi che hanno la mia stessa passione e ho imparato tantissime nuove tecniche per lavorare il cioccolato. E sì è stato faticoso, sveglia presto la mattina, 9 ore in laboratorio, ma ne è valsa decisamente la pena!! Ora non mi resta che cominciare a sperimentare e a produrre cioccolatini (per il momento a casa mia..).

pan di zenzero waffle
Stamattina ho coccolato il mio amore con i waffles, visto tutto lo zucchero che ho mangiato in questi giorni ho voluto fare una versione a basso impatto glicemico, quindi ho utilizzato lo zucchero di cocco, che ha un gusto particolare ma veramente interessante!
Li ho accompagnati con una crema spalmabile che ho portato a casa dal corso, a base di pasta pralinata alle nocciole, pasta di cacao e olio di semi e fragole fresche.
Ma potete spalmarvi della confettura, del cioccolato fuso, qualsiasi cosa vi suggerisca la fantasia!

Ingredienti per 2 persone:
120g di farina semintegrale
50g di zucchero di cocco
1 cucchiaino di lievito per dolci (o un cucchiaino di cremor tartaro più mezzo cucchiaino di bicarbonato)
35g di olio di semi di girasole
Acqua q.b.
1 pizzico di cannella (facoltativo)

Procedimento:
Scaldate la piastra per waffle. In una ciotola unite la farina con lo zucchero di cocco, il lievito e la cannella. Mescolate con una frusta a mano per eliminare eventuali grumi (fate attenzione soprattutto allo zucchero di cocco che tende a compattarsi). Unite l’olio di semi e un poco alla volta l’acqua, fino ad ottenere una pastella non troppo liquida.
Versate un mestolo di pastella sulla piastra calda, chiudete e lasciate cuocere.

waffle vegan
Un modo semplice e veloce per cominciare la giornata! Serviteli caldi con confetture, sciroppo d’acero, frutta fresca, burro d’arachidi, cioccolato…

pan di zenzero waffle

Commenti

  • zucchero di cocco,dove lo trovo?,ottima preparazione,complimenti

  • Foto del profilo di Facebook

    Paola lo trovi nei negozi biologici! tipo naturasì credo ce l’abbia! Oppure io l’ho comprato su internet..su cibocrudo.it o qui: http://www.tibiona.it/zucchero-di-cocco-integrale-500g-bio
    😉

  • Ok,grazie,felice sera

  • Sono deliziosi! E quel fiore riempie tutta la scena.

  • Foto del profilo di Facebook

    Hai ragione Vale..è una bellissima rosa del mio giardino!

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co