Una nuova sfida!

Un po’ mi conoscete ormai, e sapete bene quanto io ami mettermi in gioco, amo le sfide, le occasioni in cui posso scontrarmi con altre persone che hanno la mia stessa passione! Non lo faccio per dimostrare quanto valgo, purtroppo sono una ragazza con scarsa autostima, molto critica con se stessa, e a voi non lo nascondo. Penso sempre di non essere abbastanza, di poter fare sempre meglio, sempre di più! Ed è per questo che mi sfido, che colgo ogni occasione possibile per migliorare, per imparare e forse un giorno mi vedrò in una luce nuova, più positiva, chi lo sa.. Magari davvero il blog mi aiutasse in questo, ma la vedo dura.
Oggi girando quà e là tra i blog che seguo, ho trovato questa specie di concorso di grazia.it. Conosco il sito, ma non conoscevo la loro rubrica IT Manifesto. Ci sono tantissimi articoli interessanti!

So che vi ha fatto piacere l’ultimo post in cui parlo un po’ di me, e allora perchè non continuare a farlo?
Che dire di me.. non credo di essere così interessante, ma mi fa piacere farmi conoscere da voi!
Sono una ragazza semplice, le cosiddette ragazze acqua e sapone (si dice così vero?! ;)), sempre con la testa sulle nuvole e in contemporanea due bei piedi piantati in terra, anche troppo profondamente!
Adoro sognare, pasticciare in cucina, creare dolci sempre nuovi.. mi fa sentire libera, senza pensieri e felice! Credo che ognuno di noi cerchi un modo per sfuggire alla routine, un modo per godere del presente, senza farsi rovinare la vita dal lavoro e dal quotidiano, che non sempre è appagante. Io lo faccio con i dolci! Quando pasticcio mi sento felice, sto bene con me stessa (strano ma vero!) e passa tutto il nervosismo.
La cosa che vorrei è trasmettere con il mio blog e le mie ricette, un po’ del benessere che sento io, vorrei che trasparisse amore e voglia di sognare, di viaggiare con la fantasia!
Auguro alle persone che approdano qui, di trovare serenità, quella calma che magari manca nella loro vita, ma di cui tutti abbiamo bisogno! Quella tranquillità, voglia di amare e di sognare, che vorrei ci fosse nel mio localino dei sogni.. e che per ora posso trasmettervi solo con il blog!
Spero che le vostre sensazioni siano queste!

Riguardo al cibo, secondo me una parte fondamentale del nostro essere: sono vegetariana da ormai 5 anni, e fiera di esserlo! E’ una delle decisioni migliori che io abbia mai preso. Mi piace mangiare bene, stare attenta agli ingredienti, alla frutta e alla verdura.. chiudendo un occhio sui dolci! Quello è il mio punto debole, davanti ad un buon dolce, realizzato a regola d’arte, non so trattenermi..è più forte di me! Aimè credo di avere una dipendenza..soprattutto per il cioccolato! Ma il cioccolato può creare dipendenza? vedendo me si direbbe di sì.. e meno male che ho un padre medico che lavora al sert.. ahi ahi! 😉

Sono fidanzata da 7 anni, da quando purtroppo ho perso la mia mamma, e grazie a Matteo sono rinata, ho scoperto delle passioni e le sto portando avanti..anche grazie a voi che mi seguite con tanto affetto!
Le tristezze nella mia vita sono state numerose, e le ferite difficilmente si rimarginano, certe ferite soprattutto! Ma l’amore spesso fa dimenticare delle ferite, colma dei vuoti che la vita ci lascia!
Io vorrei basare la mia vita sull’amore: per Matteo, per i miei cagnolini adorati, per il mio lavoro (amo fare l’ostetrica!), per le mie passioni (soprattutto la pasticceria e la cioccolateria!).

Non parlo molto di me, e non facilmente, forse scrivendo mi viene più naturale… Non è facile raccontare di una vita che mi ha tolto tanto, e solo ora forse mi sta dando qualcosa! Io sono una ragazza molto ambiziosa, punto sempre in alto, sempre più in alto! Spero un giorno di essere contenta di me, e non l’eterna insoddisfatta, ma forse questo è il carattere.

Io so che nella vita voglio raggiungere i miei obbiettivi, che generalmente sono faticosi da soddisfare, proprio perchè mi metto da sola in difficoltà per vedere fin dove riesco ad arrivare.. A volte fallisco, altre volte ottengo ciò che voglio!
Ora mi sto per laureare (se tutto va bene a novembre sarò ostetrica), poi voglio tentare la strada della cioccolateria (non si sa mai nella vita!) e infine voglio imparare l’inglese e trasferirmi all’estero.. chissà se riuscirò ad ottenere tutto! Ma la cosa fondamentale che voglio nella mia vita è crearmi una famiglia, vivere con Matteo e stare sempre insieme, con i nostri bimbi pelosi, Theo e Giotto. Questo sicuramente è la cosa che voglio di più, e la voglio da 7 anni a questa parte..la raggiungeremo prima o poi, no? che dite? 😀

Spero di non avervi annoiato, ora sapete molto di me, molto più di quello che sanno tante persone che ho accanto!
Chissà che questo mio angolino non diventi anche un po’ terapeutico!
Se volete scrivete qui sotto i vostri sogni e i vostri obiettivi, quello che volete raggiungere! Magari scrivendoli e condividendoli sembreranno più veri..e più raggiungibili! O forse è solo una mia illusione, ma con me funziona! 😀

Girellando quà e là su Grazia.it mi sono soffermata su qualche articolo che mi rappresenta, e che ho molto apprezzato.
Ovviamente non poteva mancare qualcosa di cioccolatoso, ci mancherebbe! E quel tocco di rosso, che ho imparato ad usare quest’anno con il melograno, lo adoro! Il periodo più bello dell’anno per me è proprio Natale, quella magia che sia ha solo a Dicembre!
Plumcake al cioccolato

Ed è stato molto piacevole, trovare un’intera sezione dedicata al cibo vegetariano e salutista, che come avete capito mi sta molto a cuore (dolci a parte!):
Ristorante Vegetariano

Commenti

  • Che bell’articolo!!! Certo che ci fa piacere quando parli di te. Ognuno di noi credo come te cerchi una via di fuga dal quotidiano, magari sognando un giorno di poter cucinare a fianco di un grande chef o semplicemente essere soddisfatte dei risultati raggiunti con tanta fatica. Un abbraccio Manu

  • E visto che parliamo di te… vieni a fare un giochino?! 😀

  • Foto del profilo di Facebook

    Hai ragione..le cose ottenute con fatica sono quelle che danno più soddisfazione!
    Sembra una frase fatta, ma invece accade proprio così!
    un abbraccio Manu!

  • Foto del profilo di Facebook

    Arrivooo! 😀

  • Ciao Ale, ho sempre pensato di te che sei bella, dentro e fuori, leggendo oggi quello che hai scritto ne ho la conferma!Dal tuo blog e da ciò che scrivi, traspare chiaramente l’amore e la passione che metti nelle tue preparazioni, è evidente …. sono dei capolavori e sei bravissima, acquista più fiducia in te stessa, credi di più in te!!!!
    Ti auguro di cuore che tutti i tuoi sogni si realizzino e che tu sia felice e serena con Matteo e che la vita vi sorrida sempre….
    Baci grandissimi e grazie per averci parlato di te… è bello conoscerti di più!!! 🙂 🙂 🙂 🙂

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co