Sweet Kiss

Per prima cosa oggi voglio ringraziarvi!! Sì, perchè siete in tantissimi a seguirmi sulla pagina Facebook, e anche qui sul blog! Vi adoro perchè mi date tanto coraggio e voglia di fare, di sperimentare e di credere nei miei sogni! Grazie davvero! 😀 Questi bacetti cioccolatosi e golosi sono tutti per voi.. per ognuno di voi che ha partecipato al mio contest con bellissime ricette (Grazie! ^___^), per tutti voi che mi lasciate commenti carinissimi qui sul blog, e per coloro che seguono la mia pagina su Facebook, su Pinterest e su Flickr!
Voi non sapete quanto mi fate piacere..ogni volta che vedo un nuovo “mi piace” o un nuovo commento qui mi emoziono tantissimo! 😀

Ora la smetto, sennò mi commuovo, alla fine!
Oggi voglio parlarvi di una mia nuova creazione! Ormai sono lanciata con il cioccolato. Devo dire che grazie al blog ho capito che la cioccolateria mi piace tantissimo, più della pasticceria, la trovo più affine alle mie capacità e al mio amore per il cioccolato!
Quindi i dolcini che creo con più voglia e passione sono sicuramente i cioccolatini..piccoli momenti di piacere cioccolatosi! Oggi ho creato dei bacini, tondi tondi, con un guscio croccante di cioccolato fondente e un ripieno di mousse al cioccolato con un cuore di crema al formaggio e cocco.

Ingredienti:
Per la copertura:
60g di cioccolato fondente di buona qualità

Per la mousse:
80g di cioccolato fondente
70g di panna fresca da montare

Per il cuore di formaggio:
50g di mascarpone o altro formaggio spalmabile
1 cucchiaio raso di miele
3 cucchiai di cocco grattugiato

Procedimento:
Fondete a bagnomaria gli 80g di cioccolato e lasciatelo intiepidire.
Montate molto bene la panna fredda da frigorifero e lasciatela in frigo una volta montata.
Quando il cioccolato è ben intiepidito incorporatelo alla panna montata, molto delicatamente.
Lasciate riposare la mousse in frigorifero in modo che si solidifichi bene, circa 30 minuti.

Preparate il cuore del vostro cioccolatino: mescolate il formaggio a pomata con il miele e il cocco, creando una crema morbida. Create delle piccole palline con questa crema e rotolatele nel cocco grattugiato. Mettetele 5 minuti in frigorifero a riposare.

Riprendete la mousse e create delle palline grandi più o meno come una noce, fate una fossetta in mezzo e posizionatevi la pallina di crema al formaggio e cocco. Rotolando il cioccolatino tra le mani, chiudete la pallina di formaggio all’interno.
Lasciate riposare di nuovo i cioccolatini in frigorifero per altri 30 minuti.

Fondete a bagnomaria il cioccolato rimanente e con l’aiuto di uno stecchino prendete una pallina di mousse e affondatela nel cioccolato.

Sono veramente buonissimi!! Perchè c’è il guscio croccante e l’interno morbidissimo e scioglievole..con infondo l’acidino del formaggio e il cocco.. Da gustare lentamente!

 

 

 

Commenti

  • Sono meravigliosi! Mi sa tanto che uno tira l’altro 😛

  • Caspita, sono favolosi…. bravissima ^.^

  • Foto del profilo di Facebook

    Ivana!!! Ciao!! 😀 Non sei sparita allora! Volevo mandarti una mail per sapere come stavi! Non ti vedevo più! Un bacione e buona domenica!

  • Ho cercato di mandarti delle mail, ma mi tornano indietro. Hai cambiato indirizzo? o è il mio pc che sta dando i numeri…. (ultimamente capita!!)Bacioni e buona settimana ^.^

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co