crostata con mirtilli lime e menta

Progetti, nuove creazioni e sogni…

Questo post non piacerà a molti di voi, so che vi aspettate di vedere ricette qui sul blog, e avete ragione! Ma ho imparato strada facendo che qualcosa devo tenere per me, che spesso ottieni più soddisfazioni e a lungo andare cresci di più e migliori tenendo qualcosa per te..

 

crostata mirtilli menta e lime pan di zenzero
Ieri ho pubblicato sui social la foto della mia nuova creazione, una torta semplice ma bella e buonissima, con sapori equilibrati e profumi freschi. In moltissimi mi avete chiesto la ricetta e per questo scrivo questo post..prometto che la ricetta arriverà..o per mail (iscrivetevi alla newsletter!!) oppure sotto forma di piccolo ebook insieme ad altre.. vedremo ma per ora vi chiedo di pazientare un altro po’!

crostata con mirtilli lime e menta
crostata mirtilli, lime e menta
In questo post vi lascio una ventata di freschezza e di sogni, di speranze che non dobbiamo mai perdere!
Continuate a seguirmi e se avete voglia venite a trovarmi in pasticceria così potete assaggiare di persona i miei dolci!!

Mirtilla pan di zenzero blog
Lo scorso weekend sono stata al Veganfest a Guardella di Borgosesia. Lì tra i vari stand c’era un ragazzo con i suoi prodotti certificati biologici della sua azienda a due passi da Borgosesia.. nello stand ho adocchiato subito dei bellissimi mirtilli freschi e biologici, che costavano meno di quelli del supermercato (ovviamente non bio): potevo non prenderli? Ovviamente no, sono tornata a casa e ho pensato subito ad una torta in cui potessi usarli, senza snatutare questo stupendo prodotto, quindi lasciandoli al naturale e freschi.crostata con mirtilli e crema di menta e lime
Il giorno dopo sono finalmente arrivati anche i miei nuovi stampi per crostate Pavoni, che dovevo assolutamente provare..e così crostata sia!
L’abbinamento con menta e lime è nato dall’idea del mio ragazzo, per dare un abbinamento fresco e aromatico ai mirtilli!
E’ in realtà una torta veramente semplicissima e niente di speciale, ma stranamente per me sono davvero soddisfatta! Esteticamente è venuta come volevo, anche in foto e al gusto è fresca e aromatica, con la crema vellutata che profuma di menta e lime e i mirtilli freschi sono una vera goduria!

crostata mirtilli, menta e lime

Vi lascio anche il video per vedere come l’ho preparata e prometto che presto avrete la ricetta!!

Commenti

  • Dolce Alessia, devo dire che quando ho visto che finalmente avevi pubblicato un post su questa bellissima torta speravo tanto di leggere la ricetta…ma non importa, anche leggere le tue parole, il tuo sogno che prende forma non è niente male! Ti faccio tanti in bocca al lupo, perchè da quanto posso vedere sei davvero una brava pasticcera e te lo meriti <3
    un abbraccio!

  • Foto del profilo di Facebook

    Hai ragione Chiara, chiedo perdono! Ho preferito chiarire in un post..ma presto avrete la ricetta! 😀
    Grazie, un abbraccio!

  • Come sempre resto a bocca aperta a vedere le tue splendide creazioni…
    Spero un giorno che tu possa avere una tua pasticceria… sarà sicuramente un posto magico.
    Continua così.. :*

    Manu (numa)

  • Foto del profilo di Facebook

    Manu lo spero tanto anch’io… Grazie! :-*

  • ciao Alessia.. che dolci le tue parole.. ecco che per poco non mi commuovo.. sai ti sento molto vicina.. Aprire una pasticceria è anche il mio sogno.. soprattutto ora che con mio marito ci siamo traferiti a più di 700 km lontani dalle nostre famiglie… i fornelli sono diventati vita per me.. l’unico modo per farmi venire un sorriso immenso è quello di alzarmi e mettermi ai fornelli ad impastare.. Sono molto felice per te, che piano piano stia realizzando i tuoi sogni.. chissà un giorno verrò nella tua pasticceria ad assaggiare una tua torta!! premetto che anche io cerco di specializzarmi in dolci senza uova e grassi animali.. perciò apprezzerei senz’altro.. ti mando un bacio con l’augurio che entrambe riusciremo a trovare il nostro posto perfetto nel mondo.. <3

  • Foto del profilo di Facebook

    Ciao Giorgia!! Grazie!! Ti auguro il meglio! non è facile stare lontani..anch’io ho mio padre a 500km di distanza anche se per mia scelta. Come te amo perdermi tra i fornelli e adoro stare in cucina le ore! Spero che i nostri sogni non dovranno restare troppo tempo chiusi nel cassetto!

  • Alessia, leggere questo post, vedere nel video le tue mani che preparavano quella torta bellissima al suono di una canzone sognante che dice “i have a dream” mi ha fatta quasi commuovere! Non rinunciare mai al tuo sogno, sei in gamba e una bravissima pasticcera!
    Anch’io sto lottando, come te, per il mio sogno…non è facile, ma sono sicura che da qualche parte, prima o poi, ce la faremo. 🙂
    Ti mando un grosso abbraccio

    Eleonora

  • Foto del profilo di Facebook

    Eleonora grazie per le tue bellissime parole! A volte credo che alcuni sogni siano belli proprio perchè restano tali, la pasticceria la amo ed è una parte fondamentale della mia vita da parecchi anni..non la abbandonerò mai ma la realtà è diversa.. magari i nostri sogni resteranno solo nel cassetto anche per un pochino di tempo, ma arriverà il momento giusto per tirarli fuori e viverli davvero! Buona fortuna con il cuore, un abbraccio!

  • Si esatto: sono sicura che un giorno uniremo tutti i puntini! 😉

  • Cara Alessia, scopro ora il pan di zenzero e ne sono molto felice!!! Vedo torte bellissime, sento la tua passione…
    E la voglia di usare buoni ingredienti.
    Ti auguro davvero di realizzare il tuo sogno. Proverò a usare le tue ricette che sono davvero molto invitanti.
    Hai poi pubblicato la ricetta della torta con i mirtilli e la crema con lime?
    Buone feste!! È i migliori auguri perché tu possa realizzare i tuoi sogni!!!
    Cristina

  • Foto del profilo di Facebook

    Ciao Cristina! Grazie e benvenuta..felice di averti tra noi appassionati di pasticceria! La ricetta l’ho inviata come newsletter..ancora non l’ho pubblicata sul sito! I sogni magari restano un po’ nel cassetto ma la voglia di sognare e la speranza sono sempre vivi! Un bacione

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co