Petit Mousse

Un’altra mia creazione..questa volta seguendo i miei gusti personali..e infatti è un trionfo di cioccolato e soprattutto di bontà! Lo adoro!!
Qui trovate la prima versione della serie “Petit”: Petit Moka.
Come sapete non è un periodo facile per me. Il fatto che mettendomi in cucina a creare mi faccia dimenticare tutto, mi dia forza e coraggio..beh non è poco per me! Devo solo trovare un pochino di tempo, magari tralasciando altre cose, se non voglio impazzire devo ritagliarmi degli spazi per me..starei tutto il giorno a lavorare cioccolato e fare dolci!
So che voi fareste come me!!! eheh
Chi ha una passione non può metterla a tacere, soprattutto quando dalla propria passione si trae una terapia contro il malessere generale, e soprattutto quando vedi che la tua passione porta a creare dei dolcini così!! Come si fa a resistere?! Io mi attacco ai dolci, ingrasserò ma almeno evito un ricovero in psichiatria!! 😀
Mi basta così poco per essere felice, anche solo per un secondo. Credo che il segreto per avere una vita quanto più serena sia proprio gioire delle piccole cose, anche un secondo di felicità al giorno è un secondo di tristezza in meno! La vita è difficile e nessuno può scappare da questo..ma io quando vedo il sole, quando vedo un uccellino che vola..piccole cose mi emozionano e rido, rido!! Cosa c’è di più bello?
L’altro giorno ero in macchina, piangevo, e in un prato vicino alla strada ho visto le pecore con i loro agnellini!! E ho sorriso, ho cominciato a ridere perchè mi piaceva tantissimo vedere come loro pascolavano nel prato ed erano a loro modo contente!! Ok forse sono da ricovero..ahah però io quando riesco a gioire di una piccola cavolata, sono già felice!!

 


La cosa più bella è poter gioire per una propria creazione.. vi regalo una Petit Mousse ad ognuno di voi, perchè possa darvi un momento di felicità e di gioia nella vostra giornata! Assaporatela lentamente, sentite sciogliersi in bocca la mousse, sentite l’acidino dei frutti di bosco che si mescola al sapore corposo del cioccolato.. e sorridete!! 🙂

Guardate qui che goduria..


 

Con questa ricetta partecipo al contest:

Commenti

  • Sono davvero deliziose! Invidio la tua perizia e precisione. E condivido in pieno ciò che hai scritto…basta pochissimo per scrollarsi di dosso la malinconia o le preoccupazioni. Basta tenere gli occhi e la mente aperta. Buona domenica!

  • Foto del profilo di Facebook

    E’ proprio vero..basta poco! e buttarsi a capofitto in un piccolo progetto, che richiede anche attenzione, fa sì che tutti i pensieri spariscano!
    Io in generale sono una pasticciona..ma quando mi ci metto riesco ad essere un pochino precisa!
    Buona Domenica a te!

  • Ciao Ale, anch’io condivido pienamente ciò che hai scritto, a volte basta saper osservare e gioire di piccolissime cose, di un gesto,di un sorriso…. vero, verissimo, anche a me capita, apprezzo piccolissime cose e va bene così…….
    Cosa dire di questo capolavoro che hai creato?????!!!! Un ca-po-la-vo-ro… sempre avanti tu è?!?! Bacioni ^.^

  • Foto del profilo di Facebook

    Ivana!! Grazie! Buona domenica! 😀

  • Questa mousse è deliziosa, nel gusto e nella presentazione…bravissima. Baci Manu

  • […] Petit che realizzo, sempre nuovi gusti e abbinamenti. Qui potete trovare i precedenti: Petit Moka , Petit Mousse , Petit […]

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co