My Heaven Cake

Che dire di questa torta.. il titolo esprime tutto: La mia idea di paradiso!
Un trionfo di cioccolato, zuccheri e golosità!
Questa torta l’ho preparata per il compleanno di una mia amica, amante come me del cioccolato.
Sono tre strati di Devil’s cake farcita con una crema di mascarpone e panna montata, l’ho decorata con rose di ganache montata al cioccolato bianco e tartufini fondenti con granella di nocciole.. divina!

Ingredienti:
Per la Devil’s cake – 19 cm di diametro:
132g di acqua
250g di burro
319g di farina
3 uova
250g di zucchero
49g di cacao
5g di lievito

Per la Crema:
500 mascarpone
250 panna
latte q.b.

Per decorare:
Ganache montata al cioccolato bianco
Codette di cioccolato
Tartufi fondenti con granella di nocciole

Procedimento:
Preparare la Devil’s cake: In un pentolino portate l’acqua a sobbollire, togliete dal fuoco, quindi aggiungete a pioggia il cacao setacciato bene e mescolate formando una crema liscia e senza grumi.
Nella planetaria mescolate il burro ammorbidito con lo zucchero, finchè non diventa spumoso, aggiungete un uovo alla volta e lasciatelo incorporare bene. Togliete via via il composto dai bordi del mixer.
Unite la crema di cacao e acqua raffreddata e mescolate bene. Quindi unite anche la farina setacciata con un pizzico di sale e il lievito.
Otterrete un composto denso, apparentemente duro da mescolare e molto cioccolatoso!
Infornate a 180g per circa 60 minuti. Ogni forno è a sè..vale sempre la prova stecchino!

Per la crema: montate a neve ben ferma la panna e sbattete con le fruste anche il mascarpone separatamente. Unite i due ingredienti ed aggiungete a vostro gusto un po’ di latte per rendere più cremosa la farcitura.

Componete la torta: tagliate la base in tre dischi, farcite con abbondante crema e ricoprite tutta la torta con la stessa crema.

Preparate la ganache come da ricetta e decorate a piacere i lati della torta!
Stessa cosa con codette e tartufini..c’è da divertirsi! 😉


Io ho preparato questa torta in due giorni: prima ho fatto la base e la crema, le ho conservate in frigo coperte da pellicola, poi un altro giorno l’ho farcita e decorata!
E’ venuta buonissima! Io vi consiglio di farcirla o la mattina per la sera o il giorno prima, perchè la torta si insaporisce bene e si ammorbidisce!

 

Commenti

  • Bellissima davvero,complimenti! ti rubo un tartufino con la granella di nocciole! 😛
    bacio,
    buona domenica!

  • Alessia, questa torta è splendida, mi incuriosisce un sacco sapere che sapore ha…..sicuramente godurioso….la terrò presente per qualche occasione…..sei davvero bravissima!

  • Foto del profilo di Facebook

    Grazie! Ruba ruba pure! Un dolcino dopo cena ci sta sempre!
    Un bacio!

  • Foto del profilo di Facebook

    Filomena sono davvero tanto contenta che ti piaccia!
    Peccato non avere più occasioni per fare torte così..in casa cerco di evitarle per non mangiare troppi grassi e zuccheri..mi limito!
    Però fare queste torte dà soddisfazione! soprattutto quando nonostante siano iper caloriche, quando le mangi non ti rendi conto e non risultano nè stucchevoli nè pesanti..questa era la mia paura!
    Provala!

  • grazie per la ricetta! inserita 🙂

  • […] con più strati dà una soddisfazione enorme!!! Al contrario della Devil’s cake, che trovate qui, la Red Velvet ha meno burro e quindi in teoria più “leggera”! Illudiamoci un […]

  • E’ fantastica! in bocca al lupo per il contest!

  • […] PAN DI ZENZERO […]

  • […] Imma con torta Farcita Buon Compleanno Dany con Torta di compleanno autunnale Alessia con My Heaven cake Ribana con Torta al cioccolato Paola con Torta Barbie Mina con Big Simil bacio Valentina con Torta […]

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co