French Fagottini con mele e pere

Il french fagottino è una colazione che si prepara in pochi passaggi o anche una sfiziosa merenda. Ha un ripieno dolcissimo e un esterno croccante perchè l’ho passato in padella come un french toast. 
E’ qualcosa di veramente delizioso!!

Ingredienti per 4 fagottini:
4 fette di Cuor di Pane
1 mela
1 pera
2 cucchiaini di cannella in polvere
2-3 cucchiai di zucchero di canna
1 pizzico di zenzero in polvere
20g di uva sultanina
30g di cioccolato fondente

1 uovo
2-3 cucchiai di latte
Vaniglia

Olio di Cocco
Melograno

 

Procedimento:
Preparate una tazza con un tè speziato in infusione. Mettetevi a mollo l’uvetta. Sbucciate ed eliminate il torsolo alla mela e la pera. Tagliate la frutta in cubetti e mettetela in un pentolino con lo zucchero, la cannella e lo zenzero. Fatela cuocere a fuoco basso in modo che la frutta si ammorbidisca un pochino e si insaporisca. Dopo qualche minuto togliete dal fuoco e aggiungete l’uvetta ben strizzata. 

Passate ciascuna fetta di pane con il mattarello per appiattirla leggermente. Al centro mettete un pochino di farcitura con la mela e la pera e sopra del cioccolato tritato. Chiudete il fagottino premendo sui lati per sigillare il pane e il ripieno al suo interno.

Sbattete l’uovo con i cucchiai di latte e i semi di vaniglia. Scaldate una padella antiaderente su fuoco medio ungendola con l’olio di cocco. Intingete i fagottini nell’uovo sbattuto e metteteli in padella a cuocere. Dopo qualche minuto girate i fagottini con una spatola e fateli cuocere dall’altro lato.

Serviteli caldi decorandoli con fettine di mela, pera e chicchi di melograno. Addolciteli a piacere colandovi sopra del miele o dello sciroppo d’acero se li preferite più dolci.

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co