Cuoricini mele e miele

Inauguriamo una nuova categoria nel mio blog!
Io amo tantissimo i miei bimbi pelosi, non potrei dimenticarmi di loro! Da poco ho comprato un libro bellissimo pieno di ricette per biscotti dedicati ai nostri amici a quatto zampe..così ho deciso di condividerle con voi!
Questa nuova categoria si chiamerà “I biscotti di Giotto”. Giotto è il mio cockerino cioccolatino di 9 mesi..ma insieme a lui ci sono il suo fratellone Theo, un bel cocker biondo, e la sua sorellina Brenda, una westy tutto pepe!
Spero che questa categoria vi piacerà, io amo mettermi in cucina con il mio Giottino, accendere il forno e preparare degli sfiziosi biscottini ai miei piccoli, un biscottino al giorno fa bene anche a loro! 😉
Lui in compenso ama stare in cucina con me..è il mio piccolo assistente, sempre attaccato alla mia gamba, e pronto a raccogliere qualsiasi cosa cada per terra!

Ingredienti:
250g di farina di frumento integrale
2 mele piccole
1 cucchiaio di miele
1 uovo

Procedimento:
Io e Giotto abbiamo messo tutti gli ingredienti in una grande ciotola, quindi abbiamo grattugiato la mela e aggiunta al resto.
Abbiamo impastato bene il composto, aggiungendo se necessario della farina, e steso la pasta abbastanza spessa. Abbiamo tagliato tanti cuoricini e infornato a 180° per circa 30-40 minuti!

Appena sono freddi, si può procedere con l’assaggio, la parte migliore!


Gnam gnam!

Commenti

  • complimenti

  • Complimentoni per lo spazio dedicato ai pelosetti! Anche io ho una cockerulla, Mela, che adora i biscottini! vorrei arricchire la tua rubrica aggiungendo una ricettina golosa che a Mela fa impazzire!
    Cuoricini di mela e carote:
    -grattuggiare una carota e una mela
    -mescolare 150gr di farina di farro,100 gr di fiocchi d’avena e un cucchiaio di semi di lino.
    -aggiungere la mela e la carota grattuggiata e un cucchiaio di olio vegetale. aggiungere 80ml di acqua e continuare a mescolare finchè l’impasto non si stacchi dalla ciotola. Continuare a impastare con le mani sul piano di lavoro infarinato.
    -stendere l’impasto spesso circa 5 mm e bucherellare con la forchetta
    -tagliare con una formina e disporre i biscotti in una teglia rivestita con carta da forno e cuocere 25-30 min
    Buon appetito pelosetti! =)

  • Foto del profilo di Facebook

    Grazie Eleonora! Io e Giotto la proveremo al più presto!sembra buonissima! 😀

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co