biscotti natale

Biscotti al burro d’arachidi

Il Natale si avvicina sempre di più..quest’anno non so come nè perchè ma non sento per niente questa festività che adoro, è in assoluto la mia preferita di tutto l’anno. E così per chiamarla e provare a pensarci più intensamente sforno dolci e biscotti da regalare alle persone più care. Questi biscottini sono nati dal caso, sono una di quelle ricette che nascono dal mescola quello che hai e inforna..e devo dire che sono venuti davvero bene!
Spero piacciano anche a voi!

biscotti natale

Ingredienti:
3-4 cucchiai colmi di burro d’arachidi
4 cucchiai di zucchero
1/2 bacca di vaniglia
1 uovo
2 cucchiai di farina di riso
5 cucchiai di farina 00
1 pizzico di lievito per dolci
1 cucchiaio di sciroppo di caramello (facoltativo)

biscotti al burro d'arachidi

Procedimento:
Ponete una ciotola a bagnomaria su fuoco basso e mescolatevi all’interno il burro d’arachidi, lo zucchero e i semini della bacca di vaniglia. Mescolate fino ad ottenere una crema, senza farla diventare calda.
Togliete dal bagnomaria e unitevi l’uovo. Aggiungete anche le farine e il lievito. Impastate brevemente, aggiungendo qualche cucchiaio di farina se necessario, e lasciate riposare l’impasto circa 1 ora in frigorifero avvolto nella pellicola.
Stendete la pasta abbastanza sottile, tagliate i biscotti, spalmate uno strato sottile di marmellata e chiudete con un altro biscotto. Infornate in forno caldo a 180° per circa 15 minuti.

Vorrei provare a farli sostituendo l’uovo con del latte vegetale o mezza banana schiacciata.

Commenti

  • aaaaaaaaaaaaargh hai messo l’uovo nella ricetta?Come hai potuto?Scherzo ovviamente, è che mi fa strano rileggere una tua ricetta con l’uovo, però i biscottini non sono per niente strani, anzi…me ne mangerei volentieri due tre coppie!

  • Foto del profilo di Facebook

    Ahahahah anche a me fa strano..ma infatti non sono per me! 😛 mi avevano ordinato una crostata e mi era avanzato un uovo! Eheh dovevo consumarlo!

  • Tantissimi auguri Ale.
    Ti abbraccio forte forte!

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co