avocado ice cream with ginger

Avocado Gelato con mirtilli e Zenzero

Oggi più che una ricetta vi dò un’idea per una merenda fresca e sana, perfetta per grandi e piccini! Da tanti anni avevo preso questi stampi per ghiaccioli all’ikea, ma non li avevo mai utilizzati, addirittura dopo il trasloco erano relegati in cantina! Qualche giorno fa mi è avanzato mezzo avocado, maturo e burroso, e ho pensato di frullarlo e creare dei gelati su stecco!
Sono veramente semplicissimi da preparare, ma che buoni!!

gelato avocado e zenzero
Ingredienti per 6 gelati:
1/2 avocado molto maturo (circa 120g)
1 banana matura
Dolcificante a piacere (facoltativo)
Mirtilli freschi
Zenzero fresco

avocado ice cream with ginger
Procedimento:
Frullate l’avocado con la banana. Aggiungete a piacere un po’ di sciroppo d’agave o di acero, quindi grattugiate nel mixer un pezzettino di zenzero fresco e continuate a frullare. Versate in una ciotola e unitevi i mirtilli freschi. Riempite gli stampini con il composto, facendo attenzione di far fuoriuscire tutte le bolle d’aria, che anche i mirtilli interi contribuiranno a creare.
Riponete in freezer per almeno 6 ore, meglio un giorno intero, quindi sformate e gustate! Io ho voluto arricchirli decorandoli con delle righe di cioccolato fondente fuso, ma potete anche mangiarli al naturale oppure per i più golosi immergere completamente lo stecco nel cioccolato e lasciar cristallizzare la copertura prima di servirli.

raw ice cream avocado
Un post in fretta e furia, è una settimana piuttosto indaffarata! Per coloro che abitano in Piemonte vi aspetto questo weekend (19 – 20 – 21 Giugno) alla festa Vegana a Guardella di Borgosesia!! Troverete un banco della pasticceria dove lavoro con i dolci preparati da me e sabato ci sarò io al banco! 😉

gelato rapido senza gelatiera pan di zenzero

Commenti

  • Ho questi stampi da un sacco di tempo e quando arriva l’estate sempre li spolvero e comincio con le mie invenzioni. Quest’anno é stato il turno del ghiacciolo alla pesca, mentre l’anno scorso del gelato ai frutti di bosco. Mi piace un sacco sperimentare con questi gelati sani, inoltre sono gustosissimi. Complimenti per questa ricetta, non avrei mai pensato di abbinare l’avocado alla banana. un bacio

  • Foto del profilo di Facebook

    Ciao Stefania! Hai ragione, io non li avevo mai provati e non so neanche perchè..ma sono davvero buoni!!

Commenta

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co